Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, FRANCHI (PDL): "SODDISFAZIONE PER FONDI EDILIZIA SCOLASTICA"
Il capogruppo in Provincia di Firenze sui 261 interventi finanziati in Toscana. 14 milioni di euro a Palazzo Medici Riccardi

"Apprendo con soddisfazione l’annuncio del Sottosegretario De Angelis per i 64,5 milioni di Euro destinati alla Regione Toscana e finalizzati a 261 interventi sull’edilizia scolastica ”. Questa la dichiarazione del Capogruppo del PdL in Provincia di Firenze che aggiunge:” Maggiore soddisfazione per il fatto che queste importanti risorse sono vincolata per la messa in sicurezza e per ridurre la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici”.
Alla Provincia di Firenze sono assegnati 14 milioni di euro per 53 interventi: a questo proposito presenterò un’interrogazione a risposta scritta in Provincia per sapere, nell’ambito del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici” a quali istituti provinciali e per quali interventi saranno destinati.
Inoltre, anche nel caso del “Primo programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici”, chiederò quali sono i sei interventi per la Provincia di Firenze a cui sono stati assegnati due milioni di Euro. Cio’ nell’interesse primario degli studenti – utenti e delle loro famiglie.

22/05/2013 17.42
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze