Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INTERNAZIONALE, DELEGAZIONE UZBEKA A FIRENZE
In arrivo domani, giovedì 30 maggio, rappresentanti delle massime autorità dell’Uzbekistan. Opportunità d’investimento per gli imprenditori dell’area metropolitana fiorentina

28 milioni di abitanti e un incremento del PIL di 8 punti percentuali l’anno: sono i numeri dell’Uzbekistan, paese asiatico in continua e costante espansione, interessante per il sistema Italia e per imprenditori e cittadini toscani e fiorentini. La Provincia di Firenze riceve la visita istituzionale di una delegazione uzbeka a Firenze e sul territorio a partire da domani, giovedì 30 maggio, e fino a mercoledì 5 giugno.

Al suo arrivo a Firenze domani pomeriggio la delegazione incontrerà il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ed il Prefetto Luigi Varratta. Nel corso della settimana in Toscana, la delegazione avrà occasione anche di conoscere imprenditori del settore agricolo e visitare aziende dell’artigianato e dell’innovazione.

Uno dei momenti di maggiore interesse sarà certamente mercoledì 5 giugno, alle 17.30 in Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, quando si terrà il Forum economico “Una finestra sull’Uzbekistan: opportunità per gli imprenditori italiani”.

Tra i rappresentanti uzbeki troviamo Akbar Shukurov, Sindaco di Samarcanda, il Deputato del Consiglio Regionale dei Deputati di Samarcanda Abdullaev, il Capo Dipartimento di Organizzazione e Controllo del Municipio di Samarcanda, Nabiev, il Direttore del College Specializzato in Agricoltura e Deputato del Consiglio Regionale dei Deputati di Samarcanda, Bozorov e il Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan, Rahmanov.

29/05/2013 15.43
Provincia di Firenze - Redazione MET