Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RICHARD GINORI IN COMMISSIONE LAVORO PROVINCIA FIRENZE
Il Presidente Barducci a Rifondazione: la prossima settimana appuntamento in Palazzo Medici Riccardi con il Sindaco di Sesto, l'azienda e le organizzazioni sindacali

Il 17 maggio l'assemblea dei lavoratori della Richard Ginori ha votato e approvato l'accordo sul piano industriale che vede il passaggio dell'azienda alla Gucci. L'accordo prevede la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali, salvo chi è volontariamente incentivato.
Il 24 maggio è stata perfezionata in tribunale la procedura di aggiudicazione alla Gucci della Richard Ginori.
La prossima settimana la Commissione Lavoro della Provincia di Firenze incontrerà il Sindaco di Sesto Fiorentino, le organizzazioni sindacali e l'azienda per un'audizione speciale. Il Presidente della Provincia di Firenze e la Giunta sono impegnati a monitorare tutti i passaggi per la verifica dell'attuazione del piano industriale. "L'auspicio - ha spiegato il Presidente della Provincia Andrea Barducci, rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista - è che la produzioni si ravvii vigorosa".
"La nostra massima vicinanza ai lavoratori in questo processo - ha commentato per Rifondazione Andrea Calò - Grazie all'appuntamento con la Commissione gli attori principali entreranno in particolari di una fase delicatissima. La nuova proprietà è ora alla prova della sua attendibilità e serietà".

05/06/2013 13.11
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze