Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE SICURA, CORDONE (LEGA NORD): "I BUOI SCAPPANO DALLA STALLA"
Il capogruppo in Provincia chiede di convocare il Comitato per l'ordine pubblico

Marco Cordone, capogruppo Lega Nord alla Provincia di Firenze, interviene sui temi dell'ordine pubblico e del degrado del centro storico di Firenze e rinnova l'invito al Sindaco Renzi di richiedere al Prefetto la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, "prima che in tema di sicurezza, i buoi siano scappati dalla stalla".
Sedici giorni fa, subito dopo l'accoltellamento di un turista americano in piazza del Duomo a Firenze, "avevo chiesto pubblicamente al Sindaco Matteo Renzi di richiedere al Prefetto la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Mi risulta che nessuna iniziativa in tal senso sia stata presa e si sa benissimo che Firenze non è più un'isola felice. Mi chiedo che cosa aspetti il Sindaco Renzi a richiedere al Prefetto la convocazione del suddetto comitato. Forse aspetta che in tema di ordine pubblico, i buoi siano scappati dalla stalla?"
Senza trascurare le periferie, "il degrado del centro storico è sotto gli occhi di tutti e un esempio significativo è San Lorenzo con il suo mercato, dove regnano sovrani i venditori abusivi". Una volta Firenze era chiamata “la citta profumata degli inglesi” e "mi chiedo oggi invece come la potremmo chiamare".

07/06/2013 15.44
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze