Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MAGGIO MUSICALE, CONSIGLIO PROVINCIALE UNANIME: "COMMISSIONI CONGIUNTE REGIONE, PROVINCIA E COMUNE"
"Il Commissario straordinario riapra il tavolo di trattativa. Avanti col Tavolo interministeriale"

Maggio Musicale. Con mozione illustrata dal Presidente della Commissione Lavoro Maurizio Cei e approvata con voto unanime, il Consiglio provinciale di Firenze chiede di riunire congiuntamente i Consigli o le Commissioni consiliari competenti di Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze sulle prospettive di salvaguardia occupazionale e della realtà culturale del territorio rappresentata dalla Fondazione.
L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, che attraverso la Commissione Lavoro ha affrontato ripetutamente la vicenda Maggio, invita il Commissario straordinario a riaprire il tavolo di trattativa come richiesto dalle Organizzazioni sindacali e la Rsa al fine di coinvolgere i lavoratori nel piano di ristrutturazione, vista anche la disponibilità e l'apertura di questi ultimi.
Il Consiglio sostiene la necessità del Tavolo interministeriale, convinto che il futuro della Fondazione del Teatro del Maggio Musicale è legato alle prospettive e alle scelte nazionali sulle fondazioni culturali.

10/06/2013 16.10
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze