Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MORTA BARBARA DE ANNA. PIERO GIUNTI: "ATTONITI"
Il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze esprime cordoglio e vicinanza ai familiari dell'operatrice umanitaria di Reggello

"Attonito, apprendo che Barbara De Anna non ce l'ha fatta a superare gli effetti dell'attentato in Afghanistan": il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze Piero Giunti esprime cordoglio personale e di tutta l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi e vicinanza alla famiglia dell'operatrice umanitaria di Reggello che lavorava con l'Oim-Organizzazione internazionale per le migrazioni.

La notizia: E' morta Barbara De Anna, la funzionaria dell'Oim ferita a fine maggio in un attacco dei talebani a Kabul. Il 24 maggio scorso, una raffica di attentati, esplosioni e sparatorie si erano verificate nel quartiere di Shar-e-Naw a Kabul. Dopo varie ore di scontri, le forze della sicurezza afghana erano riuscite a ripristinare l'ordine. I talebani avevano attaccato un'area della capitale densa di ospedali, organismi di polizia afghani, sedi di organizzazioni internazionali, hotel e guest house che ospitano stranieri. Il bilancio era stato di 4 morti e 14 feriti, tra i quali Barbara De Anna, funzionario dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, rimasta gravemente ustionata dall'esplosione di due granate. Il giorno dopo, De Anna era stata trasferita in Germania nell'ospedale militare americano di Lanstuhl. La funzionaria fiorentina, 40 anni, lavorava al programma di rientro dei profughi.(ANSA).

21/06/2013 09.27
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze