Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DESIGN, LA PREVIEW DELLO IED A PALAZZO MEDICI RICCARDI, POI NELLE HALL DEGLI HOTEL DI FIRENZE
La sede della Provincia di Firenze ha ospitato la preview dei prototipi di moda realizzati dallo IED che saranno esposti in alcuni degli hotel aderenti all'iniziativa "Terrazza con vista"

Palazzo Medici Riccardi ha ospitato ieri sera la presentazione dei prototipi di moda realizzati dalle classi dell'Istituto Europeo di Design di Firenze. Gli studenti hanno realizzato degli oggetti ispirati alla visita della città e alla sua immagine, guidati dal designer olandese Corné Gabriëls.
L'evento, curato dal team creativo di Kidstudio in collaborazione con IED e Mamu cake design, rientra nell'edizione 2013 del progetto organizzato dall’Assessorato al Turismo della Provincia “Firenze Terrazza con Vista”: l'iniziativa/concorso creata nel 2010, che mette in competizione gli scatti più originali realizzati dalle terrazze degli hotel aderenti all'evento. I lavori degli studenti dello IED saranno in mostra negli hotel che aderiscono all'iniziativa fino al 30 settembre.
Per il concorso di fotografia saranno due le categorie in cui cimentarsi con gli scatti: la foto classica, uno scatto trendy per la città del Rinascimento, e Instagram, scatto vintage su Firenze, con l’hashtag ufficiale dell’iniziativa che è #TCV2013.

Le foto ‘classiche’ dovranno essere pubblicate sull’omonima pagina fan di Facebook – “Firenze Terrazza con vista” – entro il 2 ottobre 2013 e fino ad un massimo di 3 foto per utente. Queste saranno poi giudicate in due momenti: prima dai fan del social network attraverso i “Mi piace”, tra le 15 più votate sarà selezionata la vincitrice da una giuria. Il concorso fotografico avrà come premio il pernottamento in uno dei 19 hotel fra quelli partecipanti: Hotel Kraft, Hotel Minerva, Hotel Medici, Beacci Tornabuoni, Antica Torre di via Tornabuoni, Boscolo Astoria, La Scaletta, Hotel Laurus, Hotel Pitti Palace, Hotel Silla, Westin Excelsior, Hotel Cavour, Hotel Continentale, Hotel Baglioni, Hotel La Vedetta, Hotel River, Hotel JK Place, Hotel Il Salviatino (Fiesole), Pensione Bencistà (Fiesole).
Ogni hotel avrà a disposizione dei flyer dedicati all’iniziativa, e una volta raggiunti 3 timbri di tre diversi hotel, ogni visitatore avrà diritto al ritiro gratuito di un omaggio da ritirare all’Ufficio informazioni turistiche di via Cavour 1R

23/06/2013 08.49
Provincia di Firenze