Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI INTERVIENE ALL’ASSEMBLEA DELLA TARGETTI. “LA SITUAZIONE È DIFFICILE MA POSSIAMO ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE POSITIVA. DOBBIAMO DIFENDERE LO STABILIMENTO”
Il Presidente della Provincia: “Si tratta di una realtà imprenditoriale importante per il territorio e dobbiamo sostenerne il rilancio attraverso la formazione e il trasferimento tecnologico”

“È giunto il momento di far conoscere questa realtà difficile anche fuori dallo stabilimento e condividere le preoccupazioni dei lavoratori alla città intera. Perché solo se restiamo uniti, istituzioni e lavoratori, possiamo farcela”. Così il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, intervenuto stamani all’assemblea dei lavoratori della Targetti di Firenze, insieme alle organizzazioni sindacali, alla Regione e al Comune di Firenze.
L’azienda Targetti Sankey di Firenze (260 dipendenti di cui al momento cento a zero ore) – che produce sistemi di illuminazione di alta qualità – sta attraversando da tempo una fase di crisi finanziaria con l’utilizzo del Contratto di Solidarietà fino al prossimo novembre, la Provincia di Firenze, insieme alla Regione e al Comune di Firenze sta lavorando al raggiungimento di una prospettiva positiva in tempi rapidi.
“Siamo a difendere lo stabilimento fiorentino – ha detto il Presidente Barducci – perché si tratta di una realtà imprenditoriale molto importante per il nostro territorio; è necessario rilanciare il prodotto di qualità che la Targetti Sankey è in grado di produrre e per farlo bisogna investire in formazione e trasferimento tecnologico”.
Le organizzazioni sindacali intanto hanno stilato una proposta per il rilancio produttivo e la salvaguardia dei livelli occupazionali fornendo maggiori prospettive all’azienda.

25/06/2013 15.24
Provincia di Firenze