Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CARCERI, DIMISSIONI MARGARA. LENSI (PROVINCIA, RADICALE): "NON COGLIE DI SORPRESA, MA DISPIACE"
"Troppe delusioni e frustrazioni: la chiusura dell'opg di Monteluppo è tutta ancora sulla carta e i problemi generali sono drammaticamente irrisolti. Rossi individui una figura di garanzia all'altezza di chi ha lasciato"

A poco più di due anni dalla nomina Alessandro Margara si è dimesso da Garante regionale per i detenuti. Una decisione, avverte il consigliere provinciale Massimo Lensi, radicale nel Gruppo misto, "che non coglie di sorpresa. Delusioni e frustrazioni sono infatti compagni di strada permanenti per chi affronta i problemi del quotidiano carcerario".
La chiusura dell'opg di Montelupo "è tutta ancora sulla carta e condizioni igienico-sanitarie, sovraffollamento, scarso utilizzo delle misure alternative sono problemi drammaticamente irrisolti. Salutiamo con affetto e stima Alessandro Margara, una persona che ha saputo interpretare nel migliore dei modi la figura del Garante. Invitiamo quindi il Governatore Rossi a non far passare troppo tempo per individuare una nuova figura di garanzia all'altezza del ruolo e delle responsabilità che è chiamata ad interpretare".

26/06/2013 11.27
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze