Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CIGD ON LINE PER I LAVORATORI
Nuovo servizio on line dedicato ai lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni in Deroga che semplifica le procedure e accorcia i tempi d'attesa

Il servizio CIGD On Line per i lavoratori della Provincia di Firenze

Al via la sperimentazione della Provincia di Firenze del CIGD On Line per i lavoratori, servizio on line per i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni in Deroga (CIGD).
Il nuovo servizio CIGD On Line per i lavoratori è stato realizzato dalla Provincia di Firenze in collaborazione con la Regione Toscana con l'intento di agevolare i lavoratori messi in Cassa Integrazione Guadagni in Deroga.
E’ possibile effettuare direttamente on line la presentazione della comunicazione di sospensione dell’attività lavorativa entro 5 giorni dall’inizio dell’effettiva sospensione/riduzione dell’orario di lavoro, consentendo successivamente di recarsi su appuntamento al Centro per l’impiego.
Per usufruire del servizio CIGD On Line per i lavoratori è necessario possedere le credenziali di accesso (nome utente e password) o una carta elettronica (Tessera Sanitaria della Regione Toscana o Carta Nazionale dei Servizi - CNS).
Per chi non possiede un computer o ha bisogno di un supporto per collegarsi a internet, sono disponibili dei punti di accesso assistiti.
• Se non hai le credenziali segui una delle due modalità:
o registrati ai servizi online e poi presentati con un documento di identità valido e codice fiscale a uno degli sportelli abilitati sul territorio per ritirare la busta che contiene la password di accesso
o recati personalmente, con la tessera sanitaria e un documento d'identità valido, presso uno degli sportelli ASL o presso le farmacie aderenti per ricevere il PIN di accesso, segui le istruzioni, collega al computer il lettore di smart-card, inserisci la tessera sanitaria abilitata.
Numero Verde Lavoro 800 855 855 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20)
E mail info@informolavoro.it
Assistenza tecnica supportoutenti@lineacomune.it
ATTENZIONE
- il servizio è rivolto ai lavoratori domiciliati in Provincia di Firenze ad esclusione dell'Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa
- al momento dell’inserimento on line della comunicazione di sospensione dell’attività lavorativa è necessario avere la documentazione rilasciata dall’azienda

26/06/2013 17.56
Provincia di Firenze