Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VIABILITÀ, LAVORI URGENTI DI RIPRISTINO FRANA SULLA SP 53
Dal 1° al 5 luglio è chiuso il traffico a tutti i veicoli per interventi di messa in sicurezza
in un tratto della strada provinciale nel comune di Fiesole

Dal 1° al 5 luglio la Sp53 (dal km 3+070 al km 3+170) sarà chiusa al traffico veicolare. L’intervento si rende necessario per eseguire i lavori di ripristino di un tratto di muro a retta di strada della lunghezza di circa 20 mt che, nel pomeriggio del 25 giugno, è collassato a causa delle forti piogge.
Sul luogo era già presente un cantiere per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della strada e del muro stesso, ma dopo l’ultimo crollo è necessario procedere con l’inserimento di micropali, operazione che per altro era già stata prevista nel primo progetto.
Per tutelare la sicurezza degli utenti e dei lavoratori è necessario chiudere al traffico la strada durante l’esecuzione dei lavori. Inoltre, a seguito degli interventi di rifacimento dei manti stradali in vista dei Mondiali di ciclismo 2013, si sono rese necessarie altre limitazioni all’interno del Comune di Fiesole. In particolare, in Piazza Mino (Piazza Garibaldi, via Gramsci, via Matteotti, via Ferrucci) è stato istituito un divieto di sosta su entrambi i lati; in via Mari (via Montececeri, via Verdi e Piazza Mino) senso unico di marcia in direzione Olmo- Firenze.

28/06/2013 11.52
Provincia di Firenze