Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RARI NANTES, CORDONE (LEGA NORD): "PREVALGA IL BUON SENSO"
Il capogruppo in Provincia si appella al Presidente "perchè trovi col Comune di Firenze una soluzione"

Il capogruppo della Lega Nord Marco Cordone si appella al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ed alle Istituzioni preposte "affinchè nella vicenda della Rari Nantes Florentia 1904 prevalga il buon senso. La storia del nuoto e della pallanuoto fiorentina non può finire il 16 settembre del 2013, vittima delle pastoie burocratiche”.
La Rari rappresenta "qualcosa di importante. Mi vengono in mente quei grandi campioni che nel corso degli anni hanno dato lustro alla pallanuoto fiorentina e italiana, quali per citarne alcuni, Gianni Lonzi, quel grandissimo portiere che era “Lotar” Panerai, il grande cannoniere di livello mondiale Gianni De Magistris. Mi viene da pensare a quei nove scudetti vinti nella pallanuoto, l'ultimo nel 1980 ed alla Coppa delle Coppe vinta nel 2001".
Per la Florentia "va trovata una soluzione, dato che per quanto riguarda i beni che occuperebbero il demanio fluviale abusivamente, la società di lungarno Ferrucci dovrebbe essere esclusivamente concessionaria del Comune di Firenze e quindi Comune e Provincia si dovrebbero mettere d'accordo. La storia del nuoto e della pallanuoto fiorentina non può finire il 16 settembre del 2013, vittima delle pastoie burocratiche".

05/07/2013 17.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze