MAGGIO MUSICALE, L'8 LUGLIO CONSIGLIO PROVINCIALE STRAORDINARIO
Ore 9.30, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1). Il Presidente dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi Piero Giunti: "Aperti ai diversi attori in campo per una soluzione positiva. La fondazione è una istituzione decisiva per un futuro alto del territorio". Atteso il Commissario straordinario del Maggio Francesco Bianchi
Lunedì 8 luglio 2013 il Presidente dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, nella Sala IV Stagioni (Firenze, via Cavour 1), Piero Giunti ha convocato, per le ore 9.30, un Consiglio provinciale straordinario dedicato interamente al Maggio Musicale Fiorentino e alle sue prospettive.
"Mi sembra - spiega il Presidente del Consiglio Piero Giunti - che di fronte alle difficoltà sia importante e decisivo non andare come Istituzioni in ordine sparso: lo sforzo convergente, operato in mezzo agli spazi ristretti imposti dalla spending review, punta a sostenere in questa fondante e unica espressione della cultura fiorentina una risorsa non residuale che garantisce solidità al territorio. Noi siamo di quelli convinti che di cultura e di musica si mangia. Per questa ragione il Consiglio, aperto ai diversi attori in campo, si affianca alle iniziative che spingono per una soluzione positiva alla crisi del Maggio".