Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE PER LA CITTÁ DELLA SCIENZA DI NAPOLI IN UNA SERATA EVENTO ALL’OBI HALL
Molti personaggi e artisti fiorentini in uno show il 28 novembre 2013 per sostenere la ricostruzione del polo culturale distrutto da un incendio nel marzo scorso

La notte fra il 4 ed il 5 marzo 2013, un vasto incendio distrugge la Città della Scienza di Napoli. Il museo e polo tecnologico di Bagnoli, centro culturale importantissimo per la città partenopea e per tutto il sud Italia, scompare in una sola notte divorato da un rogo di natura dolosa.
È con l’intento di lanciare un segnale forte e chiaro in nome della legalità e della giustizia che il gruppo musicale '''Mediterranea''' di Firenze ha promosso insieme a '''Arci Firenze''',''' C.G.I.L. Toscana''', '''CGIL Camera del Lavoro di Firenze''', '''Associazione Libera''' e '''Provincia di Firenze''', un evento a sostegno della ricostruzione della Città della Scienza.
La serata di musica e spettacolo è in programma per il 28 novembre all’Obi Hall di Firenze. Sono già molti gli artisti fiorentini di grande calibro che si esibiranno sul palco e parteciperanno allo show per unire le forze contro l’illegalità e la violenza, nonché per raccogliere fondi per ricostruire il polo scientifico.
All’evento fiorentino ne seguirà uno che avrà sede proprio a Napoli, per il quale ci si attende altrettanto entusiasmo e partecipazione da parte di nomi noti del mondo della cultura, dell’arte e della musica.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa '''giovedì 25 luglio alle ore 12.30, nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi''' a Firenze, alla presenza di:
- '''Andrea Barducci''', Presidente della Provincia di Firenze;
- '''Enrico Panini''', Assessore del Comune di Napoli;
- '''Mauro Fuso''', Segretario Generale CGIL Camera del Lavoro di Firenze;
- '''Francesca Chiavacci''', Presidente di Arci Firenze;
- '''Roberto Benvenuti''', Mediterraneagroup;
- '''Giovanni Fissi''', Mediterraneagroup;
- '''Leonardo De Lorenzo''', musicista napoletano curatore del secondo evento che sarà organizzato a Napoli.

24/07/2013 11.38
Provincia di Firenze