Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PALAZZO MEDICI ACCOGLIE I BIMBI SAHARAWI
Barducci: “Ciascuno di noi deve fare la propria parte perché in ogni angolo del mondo siano rispettati i diritti civili e la libertà di tutti, a cominciare dai bambini”

Delegazione bambini saharawi

La Provincia di Firenze e la Fondazione Robert Kennedy insieme per i diritti civili ed il sostegno alla causa Saharawi; un nuovo e rinnovato impegno per sostenere un popolo che chiede solo la libertà. È stata accolta stamani, in Palazzo Medici Riccardi – dal Presidente della Provincia, Andrea Barducci e dal Direttore esecutivo per l’Europa della Fondazione Kennedy, Fabrizio Moro – una delegazione di piccoli Sarahawi; un modo per dare voce alle sofferenze ed alle ingiustizie subite da tanti cittadini che rivendicano, da quasi quaranta anni, il loro diritto all’autodeterminazione e alla pace.
Si tratta di ventisei bambini, di età compresa dagli otto ai dodici anni, ospitati nel territorio provinciale fiorentino fino alla fine di agosto. “Credo che la purezza degli sguardi di questi bambini – ha detto il Presidente Andrea Barducci – ci imponga, ancora una volta ed in modo autentico, di riflettere sulla necessità di lottare per la libertà del popolo Saharawi. Ciascuno di noi deve fare la propria parte perché in ogni angolo del mondo siano rispettati i diritti civili e la libertà di tutti, a cominciare dai bambini. Palazzo Medici Riccardi oggi da il benvenuto a questi piccoli Saharawi”.

25/07/2013 12.52
Provincia di Firenze