Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SOLLICCIANO, BARDUCCI: "PRENDIAMO SUL SERIO I DIRITTI DEI DETENUTI E DI CHI LAVORA IN CARCERE"
Il Presidente della Provincia di Firenze: "L'impegno a favore di un miglioramento della situazione si concretizzerà anche in un confronto con le rappresentanze sindacali a settembre. Vincere i luoghi comuni"

Ingresso del carcere di Sollicciano

Il Consiglio provinciale di Firenze che si svolge oggi nel carcere di Sollicciano "é un momento di pazienza e di ascolto che ci aiuta nel governo del terriorio". Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha salutato l'On. Marco Pannella: "Se siamo qui oggi a fare questa riunione è anche grazie a chi ha portato avanti con determinazione e coraggio questa battaglia di umanizzazione".
"Prendiamo sul serio - ha continuato Barducci - i diritti dei detenuti e dei diritti di chi lavora qui. Noi possiamo aiutare le persone a prendere a consapevolezza dei problemi, far conoscere le situazioni per non far vincere i luoghi comuni".
"Dispiace - ha aggiunto - constatare polemiche che non hanno fondamento: abbiamo lavorato in base al principio di sobrietà al quale sarebbe bene si ispirasse tutta la classe politica". L'impegno a favore di un miglioramento della situazione carceraria troverà un nuovo momento di confronto a settembre quando la Provincia incontrerà le rappresentanze sindacali dei penitenziari.

31/07/2013 15.32
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze