Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DA RAMALLAH A FIRENZE PER IMPARARE A FARE IL LIUTAIO
Dalla Palestina il giovane Shehada è in Toscana per fare un tirocinio formativo nella famosa bottega di Paolo Sorgentone a Porta a Prato. Incontro con Andrea Barducci a Palazzo Medici Riccardi

Andrea Barducci e Shehada Shalalda

E' stato ricevuto dal presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, per un piacevole incontro a Palazzo Medici Riccardi, il giovane ragazzo palestinese Shehada Shalalda che dalla Scuola di musica Al Kamandjati di Ramallah ha girato il mondo per imparare l'antico mestiere del liutaio, fino a giungere a Firenze.
L'aspirazione per quest'arte è nata dopo aver conosciuto il famoso artigiano fiorentino Paolo Sorgentone proprio in Palestina. E' partito da questo grande professionista il consiglio di continuare gli studi, così Shehada ha intrapreso un percorso prima in Inghilterra e adesso proprio in Toscana, nella bottega di Sorgentone a Porta a Prato.
Il tirocinio formativo è stato approvato e autorizzato dalla Provincia di Firenze che, con l'Ufficio Cooperazione Internazionale, ha in parte sostenuto l'iniziativa.

01/08/2013 16.32
Provincia di Firenze