Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MONDIALI CICLISMO: ULTIMATI DALLA PROVINCIA DI FIRENZE I LAVORI SULLE STRADE INTERESSATE
Gamannossi: “la Provincia ha realizzato interventi per oltre 20 kilometri di strade”

Banner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013

"Sulla Pistoiese e sulla SR 302 i lavori lungo il percorso principale sono di fatto completati. Mancano all'appello solo pochi metri di barriere nella parte finale della Pistoiese, verso Firenze. Fuori dal percorso, oramai mancano piccoli interventi sul percorso pedonale a Pian del Mugnone e sulle caditoie a S.Piero a Ponti, che verranno realizzati a partire da lunedì”.
E’ quanto fa sapere in una nota stampa l’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze Marco Gamannossi.
"Per quanto riguarda le strade comunali di Fiesole, sono tutte ultimate le opere lungo il percorso, tranne qualche piccola sistemazione, e sono conclusi anche i lavori sul percorso della SP 53. Termineremo a breve le opere complementari, come le asfaltature sulla SP 54, che partiranno anche queste lunedì prossimo. Gli interventi che interessano il percorso del mondiale – prosegue Marco Gamannossi - sono di fatto conclusi, mentre i pochi lavori che rimangono termineranno definitivamente entro il 9 settembre, con un buon anticipo rispetto alla data d'inizio della manifestazione".
In totale, in occasione del Mondiale di ciclismo, la Provincia di Firenze ha realizzato interventi per oltre 20 chilometri sulla regionale Pistoiese, sulla Brisighellese – Ravennate, sulla provinciale 53 e sulle strade comunali di Fiesole. I lavori hanno riguardato interventi di risanamento profondo, rifacimento della segnaletica orizzontale e adeguamento delle barriere stradali, nonché lo smontaggio e rimontaggio dei selciati al fine di eliminare le sconnessioni presenti e rendere sicuro il piano di calpestio. Nel centro di Fiesole, particolarmente interessato dal percorso di gara, è stato compiuto anche il rifacimento del parcheggio in via Duprè.

24/08/2013 12.43
Provincia di Firenze