Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANA SULLA SP 81 DI VIA ROMITA, AL VIA I LAVORI
Gamannossi: "I lavori inizieranno lunedì 2 settembre. Realizzeremo un intervento definitivo". La durata del cantiere è prevista in circa 45 giorni

"Lunedì 2 settembre – annuncia l'assessore alle infrastrutture della provincia di Firenze Marco Gamannossi – prenderanno il via i lavori di consolidamento della frana lungo la SP 81".
La frana, posta nel comune di Montespertoli, lungo la strada che collega Montagnana con San Quirico in Collina, Lucignano e San Pancrazio era stata causata dai pesanti eventi atmosferici del mese di marzo.
La durata dei lavori (che hanno un importo complessivo di 450.000 euro) è prevista in circa 45 giorni, mentre le operazioni di completamento relativi alla sola pavimentazione saranno realizzati nella prossima primavera.
"La scelta di procedere in modo separato nelle due fasi di lavoro – afferma Gamannossi – si rende necessaria per consentire il consolidamento del rilevato nella parte franata. Nel frattempo sarà comunque possibile a tutti i veicoli di transitare"
"I risultati delle indagini geologiche fatte nei mesi passati – conclude l'assessore – hanno chiarito l'entità del danno e ci consentono di realizzare un intervento definitivo, senza caratteri di provvisorietà".

31/08/2013 12.40
Provincia di Firenze