Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA E MONDIALI DI CICLISMO
Riaprono lunedì 9 settembre i lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi con una comunicazione dell'assessore allo Sport Spacchni. Delibera sulla Fi-Pi-Li. Tre mozioni e, nelle domande d'attualità, l'accordo per la Rari Nantes e le elementari all'Educandato di Poggio Imperiale

Riprendono lunedì 9 settembre i lavori del Consiglio provinciale di Firenze dopo la pausa estiva. La seduta è convocata alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1. In apertura comunicazione dell'assessore allo Sport Sonia Spacchini sui Mondiali di Ciclismo.
L'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi presenterà una delibera per la convenzione tra la Regione Toscana e le Province di Firenze, Livorno e Pisa sulle funzioni di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e amministrative della Fi-Pi-Li.
Tre le mozioni in discussione: di Rifondazione per l'adesione della Provincia di Firenze alla strategia 'Rifiuti Zero': di Lega Nord e Pdl da una parte, e di Rifondazione comunista dall'altra, contro il declassamento dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno.
Nelle domande d'attualità l'apertura all'Osmannore del Gruppo Nuovo Comauto e la possibilità di assumere il personale ex Renault; dettagli dell'accordo tra Comune e Provincia in relazione alla Rari Nantes (Rifondazione comunista, Lega Nord); le elementari all'Educandato del Poggio Imperiale (Lega Nord, Pdl); la sezione distaccata ad Empoli del Tribunale di Firenze (Pdl); la crisi aziendale della Hmv delle Sieci (Pd).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

06/09/2013 14.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze