Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE SUPERIORI AL VIA, IL 2013/2014 INIZIA DA PORTA ROMANA
Al Liceo Artistico l’inaugurazione dell’anno scolastico con l’Assessore Di Fede

Inaugurazione as 2013-2014

L’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, ha inaugurato questa mattina l’anno scolastico delle scuole fiorentine 2013/2014 al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, dove sono in svolgimento i lavori di rifacimento della facciata e dell'ottagono all'interno.

“Anche quest’anno – sottolinea l’Assessore Di Fede – siamo riusciti a proseguire con i lavori essenziali e preliminari per la messa in sicurezza degli istituti del territorio. Confidiamo comunque, attraverso l’impegno del governo, di trovare ulteriori fondi da poter investire nell’edilizia scolastica”.

Tra gli interventi svolti dalla Provincia di Firenze - per un importo complessivo di circa 600mila per la manutenzione ordinaria - nei 43 istituti del territorio (e 75 edifici) e presentati alla fine dello scorso anno scolastico, ne è stata completata la quasi totalità. Tra questi c’è l’allestimento del nuovo bar didattico per gli studenti e la ristrutturazione della biblioteca dell’Istituto Buontalenti (nella sede di San Bartolo a Cintoia), il rifacimento dei servizi igienici al primo piano e la ristrutturazione di due aule del Liceo Galileo, una nuova aula nella biblioteca (sede di Campi Bisenzio) e le sistemazioni esterne (sede di Sesto Fiorentino) dell’Istituto Agnoletti, l’apertura del laboratorio di informatica (succursale) dell’Istituto Calamandrei. Inoltre, a breve saranno sostituite le ultime 10 caldaie a gasolio ancora presenti nelle scuole, che saranno sostituite con le caldaie a metano.

11/09/2013 13.09
Provincia di Firenze