Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, RIFONDAZIONE: "VENITE AD INAUGURARE IL CHINO CHINI"
Calò e Verdi: "Dimenticati gli impegni assunti sull'istituto di Borgo San Lorenzo sempre più in abbandono"

Dopo la cerimonia ufficiale all’Istituto d’arte di Firenze, che si è tenuto nella mattinata dell’11 settembre, "invitiamo l’assessore alla Pubblica Istruzione e all’edilizia scolastica della Provincia di Firenze, Giovanni Di fede, ad una seconda iniziativa presso l’Istituto Chino Chini di Borgo San. Lorenzo". Una nota critica è stata stilata dai consiglieri provinciali di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi sulla scuola di Borgo. Di seguito il testo.

"Nell’occasione Di Fede potrà spiegare al personale e agli studenti le ragioni per le quali il nuovo anno scolastico inizierà per loro senza che la Provincia abbia rispettato gli impegni assunti nel tempo.
Niente è stato fatto per la risistemazione e la riqualificazione delle aree esterne agli edifici scolastici; oltre ciò la mancanza di una seppur minima manutenzione ha portato a far divenire le zone a verde e il piazzale sterrato come intrichi di sterpaglie.
Dopo la passerella di prestigio all’ISA di Porta Romana attendiamo pertanto l’assessore ad un’escursione nella vegetazione selvaggia dell’Istituto Chino Chini.
Il gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista della Provincia di Firenze nell’esprimere tutto il proprio disappunto rispetto alle ennesime inadempienze dell’assessore continuerà ad esigere con ancor maggiore fermezza il rispetto degli impegni assunti e con essi il rispetto della dignità e dei diritti degli studenti e dei lavoratori della scuola".

11/09/2013 13.13
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze