Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONTROLLI SUGLI ENTI LOCALI
Convegno a Economia con il patrocinio della Provincia

Il 28 ottobre, alla facoltà di Economia della Università di Firenze, nell'auditorium di via delle Pandette 9, si terrà un convegno sul tema “Sistemi contabili e controlli negli enti locali. Idee per una riforma”.
L'iniziativa è del Dipartimento di Scienze Aziendali, insieme al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze.
La giornata affronta un tema particolarmente attuale, perché la riforma della Costituzione ha dato avvio ad un processo di rinnovamento di tutto il sistema pubblico ed in particolare degli enti locali.
L'inizio dei lavori è alle 9.30, la conclusione alle 18.30. Fra i relatori personalità accademiche (Sergio Terzani, Stefano Pozzoli, Giuseppe Farneti, Marcella Mulazzani, Luca Anselmi), esponenti della professione contabile, (Enrico Fazzini, Piero Bechini, Giorgio Sganga e Fabrizio Franchi) e del mondo della pubblica amministrazione (dal Presidente della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, a quello dell’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali).
Saranno presenti le istituzioni locali, ed in particolare la Provincia di Firenze, che patrocina l’iniziativa, con il Presidente Matteo Renzi e l’Assessore al Bilancio Alessandro Lo Presti.

26/10/2004 15.57
Provincia di Firenze