Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INFOMOBILITÁ MONDIALI, APP E TG TRAFFICO SARANNO UTILIZZATI ANCHE NEGLI ALBERGHI
Comunicazione di Federalberghi a tutti gli associati per l’utilizzo della piattaforma informativo che nella settimana iridata diffonderà notiziari anche in lingua inglese. La Provincia precisa: nessuno sfasamento di tempi per la messa on line dei contenuti

Nessuno sfasamento di tempi per la messa on line delle informazioni di infomobilità distribuite attraverso i vari strumenti predisposti dalla Provincia di Firenze in vista dei Mondiali di ciclismo 2013. La Provincia precisa che, come annunciato nella conferenza stampa del 12 settembre, l’edizione in lingua inglese del notiziario Tg e Gr Traffico sarà diffusa nel periodo dei mondiali, dal 21 al 29 settembre. Analogamente, il sito (www.imobi.fi.it) e la App collegata forniranno gli aggiornamenti sulla manifestazione nella settimana iridata.

I contenuti e le informazioni saranno integrati man mano che si renderanno disponibili, sia nel periodo che precede la manifestazione sia durante. La Provincia invita a scaricare l’applicazione, già disponibile sui market Android e Apple: gli aggiornamenti saranno notificati in automatico dai gestori delle piattaforme.

Oltre che dalle emittenti radio e televisive, i notiziari del Tg e Gr Traffico e le informazioni contenute su imobi.fi.it e relativa App, saranno veicolate anche dagli alberghi fiorentini. Una comunicazione di Federalberghi invita infatti tutti i suoi associati a consultare e fare uso della piattaforma di infomobilità predisposto per la settimana dei Mondiali che permetterà ai clienti degli alberghi di rimanere aggiornati sulle modifiche alla viabilità nei giorni interessati dalle gare ciclistiche. La versione in lingua inglese dei notiziari e degli aggiornamenti del Tg Traffico sui social network Facebook e Twitter permetterà inoltre a turisti e visitatori stranieri di accedere alle informazioni e poter pianificare gli arrivi e le partenze dalle strutture ricettive nonché i propri spostamenti durante la manifestazione.

''
Modalità di accesso notiziari Tg Traffico''

I notiziari saranno caricati su alcuni canali direttamente dalla redazione di Florence Multimedia per la fruizione da parte degli utenti:

- sul sito www.florence.tv (sezione Mobilità);

- sui social network nei profili dedicati di Facebook e Twitter;

- sul sito e sulla App imobi.fi.it.

17/09/2013 15.05
Provincia di Firenze