Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALTA VELOCITA' IN CONSIGLIO PROVINCIALE FIRENZE
Comunicazione lunedì 23 settembre 2013 durante i lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi. Delibere sul bilancio consuntivo armonizzato 2012, terreni per la circonvallazione a Fucecchio e Piano faunistico venatorio. Esame della situazione alla Targetti Sankey

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze si svolgeranno lunedì 23 settembre 2013, a partire dalle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (a Firenze in via Cavour 1). In apertura comunicazione della Giunta in merito ai lavori dell'Alta Velocità a Firenze.
L'assessore al Bilancio Tiziano Lepri presenterà quindi una delibera di presa d'atto del consuntivo armonizzato per l'anno 2012.
Delibera, poi, dell'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi per "acquisizione sanante di terreni occupati per la realizzazione della strada di circonvallazione dell’abitato di Fucecchio. Ditta Catastale Pacini Giuseppe ed altri".
L'assessore all'Ambiente Renzo Crescioli porterà all'approvazione del Consiglio provinciale il Piano faunistico venatorio.
Prima delle mozioni, una comunicazione del Presidente della Commissione Lavoro, Maurizio Cei, in merito al lavoro fatto dalla Commissione sul tema della crisi Targetti Sankey.
Le mozioni: tre rispettivamente di Rifondazione comunista, del Pd e della Commissione Rapporti internazionali sul conflitto in Siria; di Rifondazione per l'adesione della Provincia di Firenze alla strategia 'Rifiuti Zero'; della Lega Nord e Pdl, da una parte, e di Rifondazione comunista, dall'altra, sulla difesa del presidio ospedaliero Serristori di Figline Valdarno; del Pdl sulla realizzazione del progetto del percorso archeologico a Sant'Orsola (Firenze).
Nelle domande d'attualità le situazioni occupazionali di Firenze Fiera, Tnt, Gait di Reggello (Rifondazione comunista), della Bp di Sesto e delle crisi nella Piana Fiorentina (Lega Nord, Rifondazione comunista, Pd).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

20/09/2013 15.39
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze