FUCECCHIO, ACQUISIZIONE SANANTE TERRENI OCCUPATI PER CIRCONVALLAZIONE
Approvata dal Consiglio provinciale una delibera illustrata dall'assessore Marco Gamannossi
Il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato l' "acquisizione sanante" di terreni occupati per la realizzazione della strada di circonvallazione dell'abitato di Fucecchio. Con delibera del 1978 il Consiglio provinciale di Firenze aveva approvato in linea tecnica il progetto esecutivo riguardante il primo lotto dei lavori per la realizzazione di una nuova strada di circonvallazione del centro abitato di Fucecchio, in variante della strada provinciale pisana per Fucecchio.
Con una delibera successiva il Consiglio autorizzò l'emissione di un'ordinanza per l'occupazione temporanea e d'urgenza degli immobili interessati da tali lavori, tra cui i terreni intestati dalla ditta catastale 'Pacini Mario, Arrigo, Annunziata, Maria e Duilia'.
L'opera venne ultimata senza conclusione della procedura espropriativa avviata, né con la stipula di un contratto di cessione volontaria, né con un decreto di espropriazione.
I terreni interessati avevano una superficie complessiva pari a mq 12.725. L'indennizzo registrato nella delibera approvata è di complessivi 21 mila e 784 euro.
La delibera, illustrata dall'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi, ha avuto i voti favorevoli della maggioranza Pd-Progetto Toscana/Idv-Sel. Astenuti Pdl, Udc, Lega e Rifondazione comunista.