Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE-CIRCONDARIO EMPOLESE VALDELSA, CONVENZIONE CON UNIONE DEI COMUNI
I lavori del Consiglio provinciale di lunedì 30 settembre. In apertura il Presidente Andrea Barducci svolgerà una comunicazione sul Maggio Musicale Fiorentino, quindi illustrerà la delibera

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato lunedì 30 settembre alle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, sarano aperti da una comunicazione del Presidente Andrea Barducci sul Maggio Musicale Fiorentino.
Il Presidente illustrerà anche una delibera per l'approvazione dello schema di convenzione tra la Provincia di Firenze e l’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa. Quindi delibera dell'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi per il riconoscimento di spesa per lavori di somma urgenza sulla Sp 503 ‘Passo del Giogo’, in località Rifredo, per la messa in sicurezza a seguito alla frana.
Le mozioni: la prima, della Commissione Rapporti internazionali, sulla guerra in Siria; di Rifondazione comunista per l'adesione della Provincia di Firenze alla strategia 'Rifiuti Zero'; di Lega Nord e Pdl, da una parte, e di Rifondazione comunista, dall'altra, per l'ospedale Serristori di Figline Valdarno; del Pdl sul complesso di Sant'Orsola a Firenze;
Nelle domande d'attualità lo scempio ambientale nel bosco di Secciano (Rifondazione comunista, Lega Nord), la passerella pedociclabile di Badia a Settimo (Rifondazione, Pdl), il colorificio 'Belle Arti', a Tavarnelle Valdipesa; la chiusura della Nord Light alle Sieci (Pd).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

27/09/2013 12.47
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze