Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GRATTERI A PALAZZO MEDICI INCONTRA STUDENTI E SINDACI
Martedì 1 ottobre, ore 12.30, Sala Luca Giordano, Palazzo Medici Riccardi, Firenze

Il 1 ottobre una giornata per discutere di mafia, illegalità e usura. Il Procuratore antimafia affronterà il tema dell’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico locale

Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, sarà a Firenze domani per partecipare alla giornata organizzata dalla Provincia di Firenze al fine di discutere sui temi di mafia, illegalità e usura. Il Procuratore Antimafia parlerà anche dell’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico locale.

Alle 12.30 è previsto un incontro di Gratteri e del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci con la stampa. Due gli appuntamenti previsti a Palazzo Medici Riccardi. La mattinata sarà dedicata all’incontro di Gratteri con gli studenti della scuole superiori della Provincia, che potranno rivolgere direttamente a lui le domande e approfondire la conoscenza delle attività criminali e mafiose, in particolare della ‘ndragheta per favorire la diffusione della cultura della legalità.

Nel pomeriggio, alle ore 15, si svolgerà uno specifico incontro rivolto agli amministratori locali, in collaborazione con il Comune di Firenze. Parteciperanno il Presidente Andrea Barducci e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze Sara Biagiotti. I lavori saranno coordinati dal Presidente del Consiglio Provinciale di Firenze Piero Giunti.

30/09/2013 12.14
Provincia di Firenze