Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE A COMPA 2004
A Bologna dal 3 al 5 novembre vengono presentati il nuovo sito internet accessibile ai disabili ed il portale del volontariato “Pronto amico”. Per un cittadino su cinque problemi fisici nell'uso del computer e della rete.

Sono circa trecentomila (fonte Ansa-Federfarma) i non vedenti in Italia. Un milione gli ipovedenti. Due milioni e seicentomila sono in totale per l’Istat i portatori di disabilità sensoriali e motorie. E la popolazione anziana ha superato dieci milioni e mezzo di unità.
Per tutti questi soggetti computer e internet possono essere molto importanti, più importanti che per gli altri cittadini. Ma un italiano su cinque ha problemi fisici nel servirsi della rete e nell’usufruire dei servizi on line degli enti pubblici.
Per promuovere l’attenzione su questo tema la Provincia di Firenze partecipa a COM-PA 2004, il salone della comunicazione pubblica in programma a Bologna dal 3 al 5 novembre, con il suo sito internet, interamente riprogettato per assicurare la massima accessibilità ed usabilità anche da parte di chi è diversamente abile.
Con il nuovo sito viene presentato anche in anteprima il portale tematico del volontariato “Pronto amico, insieme agli altri servizi informativi ed ai quotidiani on line della Provincia.

30/10/2004 11.45
Provincia di Firenze