Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, IL PROCURATORE GRATTERI INCONTRA GLI STUDENTI “LA MAFIA STA COMPRANDO TUTTO CIÒ CHE È IN VENDITA”
Di Fede: “Sono lezioni di educazione civica fatte da una persona credibile”

“Non bisogna stare fermi a guardare. La mafia sta comprando tutto ciò che è in vendita per riciclare denaro”. Lo ha detto stamani il Procuratore Antimafia Nicola Gratteri, durante l’incontro con gli studenti che si è svolto a Palazzo Medici Riccardi in occasione della giornata organizzata dalla Provincia di Firenze per discutere di mafia, illegalità e usura.

All’incontro, a cui ha partecipato l’Assessore Provinciale all’Istruzione Giovanni Di Fede, hanno preso parte 150 studenti di quattro scuole superiori fiorentine: il liceo scientifico Enriques Agnoletti di Campi Bisenzio, il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze, il liceo scientifico Russell Newton di Scandicci e l’istituto professionale Sassetti Peruzzi di Scandicci.

“Queste sono lezioni di educazione civica fatte da una persona credibile, perché il suo impegno quotidiano è nella lotta alla ‘ndrangheta e alla criminalità organizzata”, ha detto l’Assessore Di Fede. “Quello con il Procuratore Gratteri è stato un incontro di grande valore, fatto di cose vere e di osservazioni mirate. Proprio la parte riservata alle domande dei ragazzi è risultata la più interessante – ha concluso Di Fede – perché si è capito il livello di attenzione e di penetrazione che ha avuto l’esposizione svolta dal Procuratore aggiunto di Reggio Calabria".

01/10/2013 20.16
Provincia di Firenze