Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RINVIATA LA GIORNATA "AGRARIO APERTO"
Causa maltempo rinviata a data da destinarsi la giornata dedicata all'agricoltura per abilità diverse

Locandina della giornata 'Agrario aperto'

Rinviata a data da destinarsi la giornata che si svolgerà all'Istituto tecnico agrario statale di Firenze in via delle Cascine 11 una giornata dedicata all'agricoltura per abilità diverse. Obiettivo: scambiarsi informazioni ed esperienze sulla agricoltura sociale, che è terapia, riabilitazione, inclusione sociale e lavorativa, educazione e ricreazione.

INFO :
Istituto Tecnico Agrario Statale ITAGR
Via delle Cascine, 11 - Firenze - Tel. 055 /362161
www.agrariofirenze.it/
dsga@agrariofirenze.it
itagr@agrariofirenze.it
Tel. 055/362161
——————-
PROVINCIA di FIRENZE—UFFICIO POLITICHE SOCIALI
gianfranco.sordi@provincia.fi.it 055/2760570
luciano.lupi@provincia.fi.it 055/2760568
www.provincia.fi.it/politiche-sociali/


Alla fine del cammino iniziato l’estate scorsa insieme alle Associazioni e all’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia ha messo a punto il programma dettagliato di una giornata di incontri, scambio di informazioni, contatti fra le Associazioni e l’Istituto, presentazioni di prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura.

Sarà, dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio, una giornata di festa, con la degustazione gratuita dei prodotti dell’azienda agricola dell’Istituto (che si potranno anche acquistare), con spettacoli (Sbandieratori di Firenze, ballo sportivo, musica dal vivo) e con la possibilità di visitare i giardini, le fontane e gli antichi edifici che formano l’affascinante ambiente esterno della Scuola.

Sarà perciò una grande occasione sia per le Associazioni che operano nell’agricoltura sociale con tante finalità, dalla riabilitazione all’inserimento sociale e lavorativo, sia per i giovani – per i quali l’agricoltura sta ultimamente diventando una sbocco professionale niente affatto secondario – sia per i cittadini che sono interessati all’alimentazione e agli stili di vita più sani.

L’invito che faccio a tutti, come cittadina di Firenze e come Assessore alle Politiche Sociali della Provincia è quindi quello di non mancare questa occasione di informazione e di divertimento.

Assessore alle Politiche Sociali,
Sicurezza e Politiche della Legalità
Antonella Coniglio

03/10/2013 10.21
Provincia di Firenze - Redazione Met