Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FOLONARI ALLA BTC: “CONGRESSUALE DETERMINANTE PER LA RIPRESA”
La sua promozione qualificante anche per la decongestione la destagionalizzazione dei flussi

L'assessore Giovanna Folonari

Quello del turismo congressuale è un segmento che con il passare degli anni ha acquistato, per la città di Firenze e per il suo territorio, una importanza sempre maggiore.
L’Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze ha per questo rivolto una particolare attenzione alla promozione del turismo congressuale.
I segnali di ripresa rilevati in questo momento nella nostra città rendono ancora più determinante l’incentivazione, la promozione e l’accoglienza del movimento turistico congressuale, che è strettamente collegato anche al segmento lavoro/affari.
Del resto tra le linee di indirizzo principali del Piano Promozionale della Provincia due elementi qualificanti sono rappresentati dalla decongestione dei flussi turistici della città verso il territorio e dalla destagionalizzazione per diluire la presenza dei flussi turistici lungo tutto il tratto dell’anno.
La promozione del turismo congressuale e del turismo d’affari, in stretta collaborazione con gli enti promotori di convegni e congressi come le università, le scuole di specializzazione e gli istituti bancari, può contribuire a raggiungere entrambi questi obiettivi con maggiore efficacia.
Per questi motivi la Provincia di Firenze continua ad assicurare il suo sostegno e la sua presenza alla Borsa del Turismo Congressuale.

Giovanna Folonari
Assessore al Turismo della Provincia di Firenze

02/11/2004 10.46
Provincia di Firenze