Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI: "CON IL RINVIO DEL FINANZIAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA SI COLPISCONO ANCORA UNA VOLTA I SOGGETTI PIU' DEBOLI"
Il Presidente della Provincia: "Superata la vicenda psico-giudiziaria di Berlusconi il governo torni a ridarsi un ordine di priorità condivisibile"

"Mi preoccupa molto il rinvio dello stanziamento dei fondi per la cassa in deroga. Mi auguro di cuore che una volta passata la vicenda psico-giudiziaria di Silvio Berlusconi, il nostro governo sia in grado di ridarsi un ordine di priorità da me condivisibile". Queste le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Firenze, con delega al Lavoro, Andrea Barducci, in merito agli aggiornamenti che vedono posticipato il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, con inevitabili ripercussioni per i lavoratori coinvolti dal provvedimento.
"L’estenuante discussione estiva sul pagamento dell’IMU - prosegue Barducci - ha ottenuto come risultato l’affermazione di una chiara operazione di ingiustizia sociale. Adesso, con il rinvio della cassa in deroga, si colpiscono ancora una volta i soggetti più deboli, peraltro senza che ancora i lavoratori abbiano potuto riscuotere i fondi già stanziati".
"Mi domando – conclude il Presidente della Provincia - come sia possibile uscire dalla crisi se non si riesce a restituire a quanti più cittadini possibile la capacità di consumare, e quindi di muovere il mercato. E mi domando come sia possibile che in Italia i principi di giustizia e di equità vengano così spesso ignorati da chi ci governa".

12/10/2013 16.11
Provincia di Firenze