Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHE COSA SONO LE ECLISSI IBRIDE?
Serata gratuita di osservazione astronomica dal Parco di Pratolino. I successivi appuntamenti di ottobre

Un'eclissi ibrida in un'immagine dal sito della Nasa

Giovedì 17 ottobre il laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff offre una nuova serata astronomica nel Parco di Pratolino.
"Che cosa sono le eclissi ibride?" è il tema della serata, Che introdurrà alla eclisse ibrida del 3 novembre.
La partecipazione è gratuita. E' necessario solo prenotarsi telefondando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829 o anche compilando direttamente on line un modulo nella pagina http://www.provincia.fi.it/pratolino/risorse-correlate/archivio-notizie/leggi/a/tornano-gli-eventi-astronomici-a-villa-demidoff/?cHash=e1c65e52eeaae12306624c8f491c0ec7 dove è anche disposibile il programma completo degli eventi stronomici del 2013.
Sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

I successivi appuntamenti:

24 ottobre
Pillole di storia dell'astronomia: due astronomi del passato, Lalande e Newcomb. Cosa rimane del loro lavoro nell'astronomia moderna

31 ottobre
Comete, asteroidi, pianeti nani. I corpi minori del Sistema Solare

13/10/2013 08.56
Provincia di Firenze - Redazione Met