Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SIRIA, CONFRONTO IN PROVINCIA DI FIRENZE
Approvata all'unanimità una mozione presentata dalla Commissione Rapporti Internazionali

Approvata all'unanimità in Consiglio provinciale di Firenze una mozione sulla guerra in Siria, della Commissione Rapporti Internazionali, illustrata all'Assemblea dal Presidente Giuseppe Carovani.
Anche Rifondazione aveva presentato una mozione che ha poi ritirato portandone i contenuti nel testo di quello della Commissione. Nel documento una ferma condanna dell'uso delle armi chimiche e la richiesta per il ritiro e la distruzione delle stesse da parte della comunità internazionale; per un immediato cessate il fuco e l'avvio di una soluzione politica alla guerra civile in corso; condiviso il deferimento alla corte penale internazionale dei responsabili di crimini contro l'umanità.
Nel documento richiamata la decisiva azione di Papa Francesco e della mobilitazione in tutto il mondo per laa pace, grazie alle quali ha preso forza un'opzione diversa da quella militare. "Un intervento militare esterno - si legge - non risolve in alcun modo il conflitto, anzia rischia di aggravare la situazione in tutta la regione mediorientale".

15/10/2013 12.47
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze