Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"PROGETTO AFRICA", DOMANI CONVEGNO COL PREMIO NOBEL RITA LEVI MONTALCINI
Alle 11 in Palazzo Medici Riccardi incontro con gli studenti e con le elette nelle istituzioni locali

Un progetto per recuperare dalla strada 50 adolescenti eritree che ha un testimonial d'eccezione: il Premio Nobel Rita Levi Montalcini. Domani (ore 15) nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio si svolgerà il convegno "Progetto Africa", promosso dalla Fondazione Life for Children, in collaborazione con l'assessorato alle relazioni internazionali del Comune di Firenze, dalla Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana. Il convegno è stato presentato stamani dall'assessore Eugenio Giani, dall'assessore provinciale Alessandro Lo Presti e dal presidente della Fondazione Life for Children Massimo Seravalli.
Il progetto consiste nel togliere dalla strada 50 adolescenti eritree, reinserirle nelle famiglie e avviare un percorso scolastico che le porterà ad acquisire un diploma di infermiere.
Il programma del convegno prevede, dopo i saluti dell'assessore Giani, interventi dell'assessore regionale Carla Guidi, di Marta Tedros della comunità eritrea, del presidente della Fondazione Life for Children Massimo Seravalli e di Rita Levi Montalcini. Al termine concerto della Scuola di Musica di Fiesole con musiche di Beethoven e Donizetti.
In mattinata Rita Levi Montalcini incontrerà alle 10 nella Sala Rossa di Palazzo Medici Riccardi gli studenti delle scuole fiorentine, alla presenza del presidente della Provincia Matteo Renzi e dell’assessore alla pubblica istruzione Marcia Monciatti.
Subito dopo, sempre in Palazzo Medici Riccardi, il premio Nobel incontrerà le donne elette nelle istituzioni locali.

12/11/2004 13.27
Provincia di Firenze