Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SUPER RIFLE DI BARBERINO DI MUGELLO, FORTE PREOCCUPAZIONE IN ATTESA DEL NUOVO PIANO INDUSTRIALE
Incontro in Palazzo Medici Riccardi fra istituzioni e le organizzazioni sindacali sulla situazione della nota azienda mugellana in liquidazione

Si è svolta oggi in Palazzo Medici Riccardi la prima riunione dell’Unità di Crisi fra istituzioni e sindacati dell’azienda Super Rifle di Barberino di Mugello, posta in liquidazione per cessazione attività , con 180 dipendenti complessivi di cui 44 nella sede di Barberino.

Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato come al termine di una lunga fase caratterizzata da una grave crisi economica con utilizzo di ammortizzatori sociali, l’azienda avrebbe deciso di risolvere la situazione programmando la creazione di una “newco” (nuova società) quale frutto di una ristrutturazione nonché di forte discontinuità con la vecchia gestione.

Martedì prossimo, 19 novembre, in Confindustria proseguirà il confronto fra le parti con la presentazione del Piano industriale da parte del nuovo management. Le istituzioni si sono dichiarate fortemente preoccupate e rimarranno in attesa degli esiti del confronto sindacale, ponendo come primo obiettivo quello di continuare a garantire una copertura per i lavoratori tramite gli ammortizzatori sociali. Il tavolo resta aperto e a disposizione delle parti.

15/11/2013 11.45
Provincia di Firenze