Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, NUOVE AULE PER IL BALDUCCI DI PONTASSIEVE
Questa mattina l’inaugurazione della nuova struttura prefabbricata all’istituto superiore con l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede

nuove aule

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del prefabbricato che aumenta di quattro aule la capacità dell’Istituto “Ernesto Balducci” di Pontassieve. Alla consegna ha partecipato anche l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, insieme al preside Giulio Mannucci e agli studenti che da domani mattina, martedì 19 novembre, siederanno fra i banchi della nuova struttura.

“Con questo investimento, necessario per la gestione dell'aumento degli studenti frequentati l'Istituto Balducci – spiega l’Assessore Di Fede - la Provincia di Firenze conferma l'impegno a fianco delle scuole e delle loro necessità, nonostante la difficoltà nel reperire risorse destinate all'edilizia scolastica”.

Il nuovo edificio è dotato di impianti di riscaldamento ed aria condizionata alimentati da pompe di calore, e proviene dall'Istituto “Buontalenti”di Firenze, dove era collocato in precedenza.

La struttura è composta da 4 aule, ciascuna della misura di 55 metri quadrati. Complessivamente misura 19 metri per 15 metri. È collocata sopra una platea in calcestruzzo realizzata appositamente e tutta l’area circostante è stata rimodellata.

Il costo complessivo per l'installazione del prefabbricato è stato di 144.000 Euro che comprendono 115.000 Euro di lavori eseguiti.

Entro il prossimo mese di dicembre, infine, partiranno i lavori per la realizzazione di un tunnel di collegamento con la sede principale.

18/11/2013 14.53
Provincia di Firenze