Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

187° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI CARLO LORENZINI
Da Mangiafoco al Gatto e Volpe, 10 divertenti categorie ispirate alla favola del famoso burattino, per premiare i personaggi che nell’anno che si sono distinti in vari settori

L’eclettico scrittore Carlo Lorenzini è ricordato da anni con una speciale iniziativa nel giorno in cui si festeggia quello che sarebbe stato il suo 187° compleanno. Domenica 24 novembre 2013 a Firenze a Palazzo Medici Riccardi e a Palazzo Rosselli del Turco si terrà l’evento celebrativo “ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI CARLO LORENZINI”, padre letterario del burattino più famoso del mondo, manifestazione patrocinata dalla Provincia di Firenze, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini.

Ormai diventato una tradizione, torna anche quest’anno il Premio “Pinocchio di Carlo Lorenzini” 2013, riconoscimento conferito a personalità che si sono distinte in vari settori, ognuno individuato con un personaggio della fiaba “Le Avventure di Pinocchio”: dal Grillo Parlante per Cultura e Sapere a Mangiafoco per Cinema, Teatro e Spettacolo.

Il programma della giornata di celebrazione e l’annuncio dei nomi dei premiati scelti quest’anno saranno presentati in conferenza stampa venerdì 22 novembre alle ore 12.00 nella Sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi alla presenza di Franco Mazza, Docente di Comunicazioni Sociali ESE e dell’On. Monica Baldi, Presidente dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini.

21/11/2013 11.39
Provincia di Firenze