Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SONO DONNA E DICO BASTA” A FIRENZE PER "IAIA" LEONE
Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne raccolta a sostegno della fondazione dedicata alla ragazza uccisa a Castagneto. L'iniziativa messa in campo da 'Azzurro Donna' e 'Non voglio scegliere tra il tacco 12 e le pentole'

Ieri in Piazza Strozzi si è svolta la manifestazione organizzata da “Azzurro Donna” e dall’Associazione no profit “Non voglio scegliere fra il tacco 12 e le pentole – Nuova Comunità” per celebrare la “Giornata mondiale contro la violenza sulla donna” .
Assieme alle Presidenti delle due associazioni, rispettivamente Roberta Pieraccioni ed Erica Franchi, che riveste anche il ruolo di Capogruppo Pdl-Forza Italia in Provincia di Firenze, erano presenti per “Azzurro Donna” l’avvocato Annamaria Internò, le consigliere Carla Cavaciocchi, Chiara Madiai, il consigliere comunale Marco Stella, il consigliere regionale Tommaso Villa, e gli onorevoli Guglielmo Picchi, Massimo Parisi, Monica Faenzi e Renata Polverini.
Alla manifestazione era presente la madre di Ilaria Leone, la ragazzina seviziata ed uccisa nelle campagne di Castagneto Carducci lo scorso maggio, e proprio per onorarla e testimoniare il suo sacrificio in nome dell’antiviolenza, la madre ha creato l’associazione “Iaia” a cui sono andati i proventi delle magliette vendute ieri durante la manifestazione.
Il successo dell’iniziativa con la vendita delle magliette ha permesso di effettuare un primo bonifico a favore dell’associazione “Iaia” affinchè la madre di Ilaria possa portare avanti la sua battaglia per onorare la figlia e combattere contro qualsiasi forma di violenza di genere.

25/11/2013 15.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze