Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“OPEN DATA NETWORK” GLI OPEN DATA SENZA CONFINI
Un unico portale per i dati delle Province di Firenze, Prato e Pistoia con l’Autorità di Bacino dell’Arno. Il catalogo, realizzato con programmi open source, raccoglierà le informazioni prodotte dagli enti aderenti

Un unico portale per accogliere gli open data prodotti dalle Province di Firenze, Prato e Pistoia e dall’Autorità di Bacino dell’Arno, con la possibilità che altri Enti contribuiscano all'accrescimento del portale. Nasce con questo obiettivo il progetto Open Data Network, che consentirà di rispondere pienamente alle normativa in materia di “amministrazione aperta”.

La spiegazione dei vantaggi e dei servizi offerti da questo nuovo portale - realizzato con il contributo della Regione Toscana - sarà data in conferenza stampa domani giovedì 28 novembre (ore 11.30, sala Fallaci) a Palazzo Medici Riccardi dall’Assessore al Sit e alle Reti Informative della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, dall’Assessore all’Innovazione dei processi di governo e Sit della Provincia di Prato, Alessio Beltrame, dall’Assessore alla Innovazione amministrativa e ai Servizi informatici della Provincia di Pistoia, Lidia Martini, dal Dirigente della Regione Toscana, Maurizio Trevisani, e dal dirigente dell’Autorità di Bacino dell’Arno, Ing. Bernardo Mazzanti.

27/11/2013 11.25
Provincia di Firenze