Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SR 429, FILIPPO CIAMPOLINI (PDL): "COMMISSARIARE..."
"... la politica di governo di questo territorio"

Oggi si sono tenute, in seduta congiunta, la Terza e la Sesta Commissione provinciale con all’ordine del giorno il Programma triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016, con particolare riferimento alla situazione viaria, nella quale è compresa anche la S.R.429.
Durante la seduta il Consigliere provinciale Filippo Ciampolini (Pdl) ha chiesto una nuova calendarizzazione della 429 in seno alla Terza Commissione, che si occupa di viabilità, infrastrutture e lavori pubblici.
“Ho chiesto altresì di monitorare l’andamento dei lavori della 429, escludendo l’ipotesi commissariamento che rappresenterebbe la morte della politica, a cui seguirebbero ritardi incalcolabili sulla realizzazione della strada. La stazione appaltante -continua Ciampolini- è la Provincia, che non può certo abdicare al suo ruolo; ho chiesto altresì il sopralluogo sul cantiere, motivato dal fatto che, secondo le indicazioni dei tecnici della Provincia, fino a dicembre 2014 'il nastro non si taglia', ciò aggravato dal fatto che la strada ad oggi è costata circa il 50% in più del preventivato e il tratto Certaldo-Castelfiorentino è ancora da iniziare".
Se c’è qualcosa da commissariare "questa è la politica di governo di questo territorio, e mi auguro che le amministrative di Maggio 2014 segnino un cambio, una vera svolta per la nostra Valdelsa”.

29/11/2013 16.54
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio