Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, AL GOBETTI VOLTA E AL LICEO ALBERTI GLI INTERVENTI DI FINE ANNO
Nell’istituto di Bagno a Ripoli finanziato il rifacimento dell’impianto elettrico con 165mila euro. Oltre 3 milioni per il rifacimento della facciata del Liceo artistico Alberti

L'Istituto superiore Gobetti Volta

Gli interventi finanziati dalla Provincia di Firenze nelle scuole superiori del territorio fiorentino andranno ad interessare principalmente il Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli ed il Liceo artistico Alberti.

Per il Gobetti-Volta è prevista – ad un costo di 165mila euro – la sostituzione dell’attuale impianto elettrico, andando a smantellare l’attuale e realizzando nuovi quadri elettrici, sostituendo i corpi elettrici illuminanti e un nuovo impianto di illuminazione di emergenza.

Al Liceo Alberti viene invece deliberato l’intervento di edilizia scolastica che andrà a risistemare la facciata in Borgo Santa Croce dell’istituto, dopo i nulla osta della Sopraintendenza per i Beni Storici e quello della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico, e del Polo Museale della città di Firenze.

“Nonostante le ristrettezze economiche – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede – riusciamo ancora una volta ad avviare e dare copertura economica ad interventi che renderanno le nostre scuole superiori sempre più sicure e vivibili.”

23/12/2013 14.34
Provincia di Firenze