SCUOLA, AL GOBETTI VOLTA E AL LICEO ALBERTI GLI INTERVENTI DI FINE ANNO
Nell’istituto di Bagno a Ripoli finanziato il rifacimento dell’impianto elettrico con 165mila euro. Oltre 3 milioni per il rifacimento della facciata del Liceo artistico Alberti
Gli interventi finanziati dalla Provincia di Firenze nelle scuole superiori del territorio fiorentino andranno ad interessare principalmente il Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli ed il Liceo artistico Alberti.
Per il Gobetti-Volta è prevista – ad un costo di 165mila euro – la sostituzione dell’attuale impianto elettrico, andando a smantellare l’attuale e realizzando nuovi quadri elettrici, sostituendo i corpi elettrici illuminanti e un nuovo impianto di illuminazione di emergenza.
Al Liceo Alberti viene invece deliberato l’intervento di edilizia scolastica che andrà a risistemare la facciata in Borgo Santa Croce dell’istituto, dopo i nulla osta della Sopraintendenza per i Beni Storici e quello della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico, e del Polo Museale della città di Firenze.
“Nonostante le ristrettezze economiche – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede – riusciamo ancora una volta ad avviare e dare copertura economica ad interventi che renderanno le nostre scuole superiori sempre più sicure e vivibili.”