Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SHELBOX, TAVOLO INTERISTITUZIONALE IL 10 GENNAIO 2014
Punto della situazione in Consiglio provinciale di Firenze

Shelbox. Il 3 dicembre scorso si è svolto un incontro tra Regione, Provincia, Sindaco di Castelfiorentino, sindacato e liquidatore. A marzo 2014 scade la cassa integrazione e si sta lavorando per individuare compratori del prodotto e per la ricollocazione dei lavoratori.
Per il 10 gennaio, ha spiegato in Consiglio provinciale di Firenze il Presidente della Giunta e assessore al Lavoro Andrea Barducci, rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista, è stata convocata una nuova riunione con gli stessi soggetti per valutare eventuali novità prima della scadenza della cassa integrazione. Da parte di tutti c'è impegno oltre il profilo delle competenze e della responsabilità d'ufficio. "Cercheremo di fare passi avanti, sapendo che il percorso è in salita", ha concluso Barducci.
La vertenza Shelbox, commenta il capogruppo di Rifondazione comunista Andrea Calò, "è a un punto di svolta: poiché il tempo per trovare un nuovo imprenditore che rilanci l'attività produttiva e tolga dall'insostenibile precarietà i 147 lavoratori in cassa integrazione è prossimo alla scadenza, la vertenza deve essere sostenuta e resa visibile, moltiplicando tutti gli sforzi per dare uno sbocco positivo. Accolgo con favore l'iniziativa del tavolo interistituzionale del 10 gennaio, dove sarà fatto il punto con tutti i soggetti coinvolti". Il 9 gennaio, peraltro, in occasione del Consiglio straordinario sul lavoro in Provincia, la rsu e la Fiom Cgil saranno ospiti dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi che affronterà il tema del lavoro, della crisi e dei diritti.

24/12/2013 14.20
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio