Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'UN FUTURO DA COLTIVARE', UN PREMIO PER LE PRATICHE PIÙ INTERESSANTI DI AGRICOLTURA MULTIFUNZIONALE IN TOSCANA
Iscrizioni on line entro il 16 gennaio 2014

Immagine dalla pagina web del premio 'Un futuro da coltivare'

Il concorso si propone di far emergere le pratiche più interessanti di agricoltura multifunzionale presenti in Toscana e dare visibilità alle tante esperienze virtuose che talvolta rischiano di restare sconosciute. Il premio mira anche a costruire una rete territoriale capace di far comunicare tra loro realtà imprenditoriali, mondo delle Associazioni e delle istituzioni.



Il concorso è articolato in 4 sezioni:
Filiera corta
Agricoltura sociale
Agro-energie
Agricoltura, turismo e territorio

La partecipazione al concorso sarà completamente gratuita.
Per partecipare i concorrenti devono compilare il modulo di candidatura e inviare i documenti necessari alla valutazione (fotografie, brochure e altro) entro (e non oltre) il 16 gennaio 2014.
Per la selezione delle esperienze verrà costituito un Comitato scientifico composto da esperti per ciascuna delle aree tematiche di interesse. I membri del Comitato scientifico verranno presentati sulla pagina Facebook di Terre Fiorenti nel mese di dicembre. Le realtà selezionate saranno ammesse alla premiazione finale. Le esperienze verranno inserite in un e-book pubblicato in diversi siti istituzionali e diffuso alle Associazioni di rappresentanza.
I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare a eventi territoriali e a presentare la propria realtà in alcune trasmissioni radiofoniche dedicate.

Iscrizioni on line alla pagina http://www.terrefiorenti.it/concorso/iscrizioneconcorso.html

Per ulteriori informazioni scrivere a info@terrefiorenti.it

04/01/2014 08.14
Provincia di Firenze - Redazione Met