Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SP103 RIAPERTA ALLA CIRCOLAZIONE
Torna il transito a senso unico alternato a vista e viene mantenuta la limitazione di portata a 35 quintali. A breve il cronoprogramma della prosecuzione dell'intervento di definitiva sistemazione del tratto franato

Il personale della Provincia al lavoro nei giorni scorsi sulla sp103

E' stata riaperta alla circolazione alle ore 17.00 circa con senso unico alternato a vista e limitazione di portata a 35 quintali, la strada SP 103 di Bivigliano, chiusa nei giorni scorsi per lavori da parte della Provincia di sistemazione della frana al chilometro 2+500.
Nella mattina l'ufficio tecnico del Comune di Vaglia aveva effettuato un sopralluogo all'altezza del fronte di frana, mentre gli operai della Provincia stavano finendo di asfaltare il breve tratto del piccolo sbancamento realizzato e ripulito dalle piante in questi giorni. Centrato l'obiettivo di restituire in tempi brevissimi a Bivigliano ed ai biviglianesi il tratto di strada agibile con senso unico alternato a vista, come era prima della chiusura. Grazie al meteo favorevole è stato assicurato il ripristino della circolazione anche in vista di eventuali nevicate, per garantire sicurezza e servizi di emergenza.
Oggi è stata riallacciata anche la luce al lampione temporaneamente staccato il 30 dicembre.
La Provincia sta valutando come ed in che tempi continuare i lavori per il periodo invernale in attesa della bella stagione. Il crono programma sara' fornito a breve.
La commissione frana e i cittadini di Bivigliano hanno ringraziato l'architetto Biancamano, il dirigente Ferrante ed i tecnici di Provincia e Comune che in questi giorni anche festivi, si sono spesi ed hanno lavorato per riaprire la circolazione.

09/01/2014 20.14
Provincia di Firenze - Redazione Met