Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SP103 DI BIVIGLIANO RIAPERTA A VAGLIA CON SENSO UNICO ALTERNATO
Conclusa una prima fase di lavori per la strada provinciale colpita da uno smottamento. Gamannossi e Pieri: “Soddisfazione per la riapertura al transito”

È stata riaperta alle 17 di ieri la SP 103 di Bivigliano all’altezza di Vaglia. Si sono infatti conclusi i lavori di sbancamento effettuati dalla Provincia di Firenze che permettono il transito in senso unico alternato al km 2,5 , colpito da una frana, con limitazione alla circolazione dei veicoli a pieno carico fino a 35 quintali.

L’intervento, iniziato lo scorso 19 dicembre, si è concluso in breve tempo grazie al meteo favorevole; inoltre il ripristino della circolazione in tale tratto di strada è stato sistemato in modo da poter resistere anche in caso di eventuali nevicate future, per garantire sicurezza e servizi di emergenza.

“La riapertura di ieri – sottolinea l’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi – ci soddisfa perché permette di nuovo il transito su di una strada importante per il territorio e percorsa da molti pendolari, garantendo la massima sicurezza ai cittadini anche in caso di altre calamità atmosferiche”.

“Con la conclusione di questa prima fase – sottolinea il Sindaco di Vaglia, Fabio Pieri – siamo soddisfatti del risultato ottenuto, in particolar modo si sono rispettati gli impegni presi con la popolazione di Bivigliano e non solo, al fine di garantire una corretta viabilità per tutta la zona, grazie alla fattiva collaborazione tra Comune e Provincia si è ottenuto un indiscutibile ottimo risultato, ringrazio l'Assessore Gamannossi per l'impegno politico che insieme avevamo perso in assemblea e che lo abbaimo mantenuto e onorato, ringrazio anche i tecnici della Provincia e del Comune che con estrema professionalità e competenza hanno assicurato il massimo supoporto a tutti noi e alla buona riuscita dell'opera".

10/01/2014 12.06
Provincia di Firenze