Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLEANZA “APPENNINICA” PER I COMUNI DELLA ROMAGNA-TOSCANA
Oggi a Firenze l’accordo di programma tra i 15 comuni posizionati lungo il confine regionale. Soddisfatto il Presidente Barducci: “Le amministrazioni sono più operative dei governi”. Tra gli obiettivi, la realizzazione di pacchetti turistici di zona

Quindici comuni di due regioni insieme per sviluppare l’area appenninica della Romagna-Toscana. Questo l’obiettivo dell’accordo di programma sottoscritto oggi a Firenze dalle amministrazioni comunali fiorentine di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola con i vicini comuni romagnoli di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Bagno di Romagna, Dovadola, Galeata, Modigliana, Portico San Benedetto, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Tredozio, Verghereto e Sarsina ed a cui hanno preso parte il Comune di Firenze e le Province di Firenze e Forlì.

“Questo documento – sottolinea il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, presente all’incontro – sottolinea ancora una volta come le amministrazioni locali siano spesso più immediate ed operative dei governi nazionali, cercando soluzioni a problemi contingenti e trovandole rapidamente. Per questi motivi lo sviluppo della Romagna-Toscana non può che essere un’opportunità economica ed istituzionale”.

I rappresentanti delle amministrazioni si impegnano pertanto a promuovere politiche comuni sulla valorizzazione delle risorse naturali, della storia comune ed anche prevedere la realizzazione di pacchetti turistici comuni.

10/01/2014 14.41
Provincia di Firenze