Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ISIA A SCANDICCI. CONSIGLIO PROVINCIA FIRENZE: "APRIRE A SETTEMBRE 2014"
L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi approva una mozione a voti unanimi

Scuole. Isia a Scandicci. All'unanimità il Consiglio provinciale di Firenze, approvando una mozione illustrata dal Presidente della Commissione Infrastrutture Franco Pestelli, esprime la propria soddisfazione "per l'immediata disponibilità dei locali dell'immobile individuato da parte del Comune di Scandicci da destinare a nuovo sede dell'Isia, per la condivisione della soluzione proposta da parte dell'Istituto e per la disponiblità dimostrata, dal ministero dell'Istruzione, di finanziare con due milioni di euro la ristrutturazione dei locali e della Regione Toscana a contribuire finanziariamente alla realizzazione dell'opera".
L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi chiede la realizzazione in tempi celeri dei necessari interventi di ristrutturazione dei locali, al fine di consentire l'avvio dell'attività didattica dal mese di settembre 2014.
La mozione impegna il Presidente della Provincia e la Giunta ad attivarsi nelle competenti sedi affinché: sia sottoscritto nel più breve tempo possibile il protocollo d'intesa tra il Comune di Scandicci, la Provincia di Firenze, la Regine Toscana ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; sia confermato l'impegno finanziario da parte del ministero dell'Istruzione e della Regione Toscana.

21/01/2014 12.35
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio