ECORINASCIMENTO: URBAN DESIGN E MOBILITÀ ECOSOSTENIBILE
Verrà presentata oggi nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi la mostra sui progetti innovativi di Ecodesign, Bioedilizia, Bioclimatica, Urban Design ed EcoMobilità di Massimiliano Silvestri. Nell'allestimento "sbocceranno" fiori fotovoltaici e ogni giorno un evento collaterale
Si svolgerà dal 7 al 27 febbraio 2014 a Firenze, presso la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, la mostra "Ecorinascimento: urban design e mobilità ecosostenibile" col Patrocinio della Provincia di Firenze, del Comune Di Firenze, della Regione Toscana, dell’Istituto Degli Innocenti e di UNESCO.
L'iniziativa ha l'obiettivo di affrontare i problemi dei trasporti urbani, del risparmio energetico e dell’arredamento urbano mediante uso di energie rinnovabili e promuove un cambiamento culturale attraverso stili di vita ecosostenibili, con progetti di Ecodesign, Bioedilizia, Bioclimatica, Urban Design ed EcoMobilità.
Nella Galleria delle Carrozze, inoltre, saranno esposti alcuni esemplari di “Giglio Fotovoltaico”, la prima opera Ecorinascimentale, connubio tra arte ed energie rinnovabili.
A presentare la manifestazione e il ricco programma di eventi collaterali che si terranno a Palazzo Medici Riccardi interverranno Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze e l'architetto Massimiliano Silvestri, Presidente e fondatore dell’associazione Ecorinascimento.
I colleghi giornalisti sono invitati